Borse per cosmetici: cosa sono e come ci aiutano?

Con le mani sempre troppo occupate anche solo per prendere un fazzoletto di carta, le donne dovrebbero considerare di investire in borse di qualità per i cosmetici. Con tutto il disordine che è associato all’afferrare e trasportare il trucco extra, la soluzione perfetta sarebbe che l’utente possa semplicemente gettare l’eccesso insieme ai suoi cosmetici nella sua borsa o nella sua valigetta. Con questa invenzione, però, arriva un altro problema: la pulizia e l’eventuale smaltimento di una borsa sporca. La maggior parte delle borse ha un guscio esterno duro o morbido che è fatto di materiali naturali come il vinile, pelle, tela e cotone. Mentre alcune borse hanno sia un guscio duro che morbido, molte sono fatte solo di un materiale o l’altro, rendendole eccessivamente difficili da pulire.

Mentre tutte le borsette per cosmetici potrebbero essere messe in lavatrice, il design stesso della borsa lo rende impossibile. La maggior parte sono costruite in plastica che non può sopportare l’alto calore o la pressione necessari per distruggere il rivestimento interno e rilasciare l’involucro esterno della borsetta nell’acqua, causando così il loro degrado nel tempo. Oltre a questo problema, la plastica utilizzata in questi prodotti è spesso riempita con ingredienti a base di petrolio che sono impossibili da sciacquare senza bruciare la pelle e possono essere adeguatamente scartati solo una volta che sono completamente assorbiti nell’acqua. La maggior parte di questi prodotti sono quindi gettati nella spazzatura invece di essere riciclati, causando un impatto negativo sul nostro ambiente. Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento.

Un’ottima alternativa a questi prodotti dannosi è l’invenzione di borse per cosmetici che sono fredde in temperatura e non possono essere risciacquate senza distruggere il rivestimento interno della borsa. Queste borse fredde non trattengono il calore in eccesso come le loro controparti in plastica e sono quindi sicure per il lavaggio senza distruggere i prodotti cosmetici. Le borse fredde per cosmetici impediscono anche che il liquido che viene lasciato evapori nell’acqua dalla borsa, che può causare una reazione chimica che degrada la borsa. La membrana esterna della borsa fredda è anche molto più resistente ai danni da calore rispetto al rivestimento interno, evitando che la borsa si asciughi, si rompa o si frantumi del tutto. Questa invenzione è il modo perfetto per mantenere i prodotti cosmetici igienici, evitando le sostanze chimiche che distruggono l’ambiente e derubano il vostro portafoglio.