Trolley leggeri e comodi per qualsiasi viaggio

Se dobbiamo affrontare qualsiasi tipo di viaggio non possiamo fare a meno del trolley ormai. E’ entrato nel mercato delle valigie e non vuole assolutamente cedere il passo, infatti possiamo trovare tantissimi modelli diversi di trolley dalle caratteristiche specifiche. Negli ultimi anni anche chi si occupa di valigie in pelle dal design vintage ha pensato di adattarsi al mercato e presentare trolley in pelle nel proprio catalogo.

Il trolley può esserci d’aiuto in qualsiasi momento, anche se non dobbiamo utilizzarli in viaggio ma spesso dobbiamo libri pesanti o PC portatili per lavoro e scuola.

Di trolley ne esistono tantissimi tipi, alcuni hanno comunque un manico e ruote estraibili in base al proprio gusto o al proprio bisogno. I modelli più conosciuti e utilizzati al momento sono quelli di trolley rigidi, che presentano quindi una scocca rigida fatta in materiali plastici, di solito in ABS che consente quindi la massima sicurezza durante il trasporto.

Per scegliere il trolley più idoneo sicuramente dobbiamo considerare il tipo di viaggio che faremo più spesso oppure i mezzi da prendere. In effetti scegliere un trolley troppo grande per fare un semplice week end in viaggio può essere molto scomodo da trasportare. La maggior parte delle compagnie aeree, delle ferrovie e dei mezzi pubblici hanno una misura precisa di trolley da poter imbarcare o trasportare senza pagare un supplemento. Queste misure di solito sono piuttosto standard e vengono riportate nei trolley. Per sapere tutte le specifiche sui trolley trasportabili ovunque visitate questo sito e scoprite anche tutti i modelli e le offerte.

Nella scelta del trolley è importante non solo la grandezza, ma anche il tipo di modello e la maneggevolezza nel trasporto. E’ essenziale che non siano troppo pesanti e che presentino un sistema di ruote stabile per evitare problemi durante gli spostamenti.

E’ sempre consigliato fare particolare attenzione in fase di scelta all’altezza dei manici, infatti alcuni modelli di trolley presentavano manici molto scomodi e corti, decisamente difficili da portare per le persone alte. Successivamente si può scegliere in base al proprio gusto e a cosa intendiamo trasportare, di solito se dobbiamo viaggiare in treno è molto più semplice avere un trolley che sia dotato di tasche anteriori, che permettono quindi di recuperare gli oggetti facilmente.

Questa voce è stata pubblicata in dalla rete. Contrassegna il permalink.