Orologi da polso, marche a confronto

Prima ancora di essere preciso e funzionale per adempiere al compito di segnatempo per cui è nato, l’orologio deve piacere a chi lo compra e non può quindi prescindere da un design accattivante e di tendenza. Prima ancora di essere bello e performante deve rispecchiare chi lo porta, da qui la valanga di proposte commerciali di questo accessorio intramontabile che porta le firme più pregiate ma si affaccia sul mercato anche con griffe fresche e originali. Se si dice Seiko l’abbinamento al prodotto è istintivo, la casa leader in orologeria è presente sul mercato ormai da decenni con una vasta scelta di top di gamma.

I suoi punti di forza stanno nel proporre modelli leggeri, moderni ed eleganti, spesso con cinturino in tessuto che non appesantisce, da portare spesso in quanto si caricano con il movimento del polso, altrimenti impostabili manualmente, con data e giorno sul quadrante. Se dici donna dici Fossil, un’azienda più giovane che in poco tempo si è ritagliata un posto al sole sul mercato specializzandosi in orologi da donna, le cui linee si caratterizzano per l’eleganza delle forme che abbinano, in molti casi, applicazioni di strass o altri elementi decorativi al quadrante e al cinturino per donne che amano i dettagli di moda. Gli orologi Fossil sposano bellezza a qualità, resistenti e trendy, spesso in acciaio inox senza rinunciare a forme sofisticate.  

Per finire, che dire di Casio? Ormai il marchio è sinonimo di orologi di qualità, gli ultimi analogici da uomo sfoggiano cinturini in acciaio in aggiunta a quadranti blu elettrico e oltre ad essere resistenti sono anche impermeabili, in più sono fra i più economici, il che non guasta. Una grossa fetta di nostalgici guarda al passato andando a caccia di orologi vintage o anche nuovi che strizzano l’occhio ai modelli retrò, un mercato che si sta affermando e sul quale si stanno concentrando anche le case madri che, in gran parte, propongono linee con orologi old style sempre molto apprezzati. Per una panoramica sulle ultime tendenze in tema di orologi di ultima generazione si consiglia di visitare il sito www.sceltaorologi.it dove non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Questa voce è stata pubblicata in dalla rete. Contrassegna il permalink.