Mangiapannolini : l’utilità a portata di mano

Un mangiapannolini è quello che ci occorre avere accanto al fasciatoio sempre. Si tratta di un piccolo secchio che presenta una chiusura ermetica e viene studiato per contenere tutti i pannolini usati del neonato. Può sembrare un acquisto velleitario o meno importante di altri, ma la sua struttura e la chiusura ermetica ci garantiscono il massimo dell’igiene. Si tratta della migliore soluzione al fastidioso problema degli odori dei pannolini sporchi del bambino.

Nei primi mesi di vita dell’infante infatti di dovranno cambiare montagne di pannolini, e gettare quelli usati nella spazzatura di casa è decisamente impensabile considerando gli odori. In questo caso il mangiapannolini ci permette di non doverci più preoccupare del problema, può contenere i pannolini ermeticamente e una volta pieno lo si può svuotare in maniera igienica e veloce. Perciò sostanzialmente si tratta della soluzione più igienica possibile per raccogliere i pannolini e al tempo stesso per non avere la casa invasa dal cattivo odore.

Esistono sul mercato diversi modelli di mangiapannolini, genericamente tutti comunque si presentano come piccoli secchielli, le misure possono variare in base al modello che sceglierete. Tutti i modelli hanno sempre una chiusura ermetica che si apre e chiude con una mano a scatto e consente di non far fuoriuscire gli odori. Esistono diversi tipi di chiusura ma tutti puntano ad essere intuitivi e semplici, di modo da poter essere aperti e chiusi facilmente e velocemente. I pannolini sporchi una volta inseriti sono contenuti all’interno di un sacchetto specifico, e quando si sarà pieno sarà semplicissimo da chiudere rapidamente e da gettare.

Solitamente questi contenitori sono costruiti in plastica resistente e doppia, così da non far passare alcun odore, questo fa si che siano facilmente lavabili e sterilizzabili una volta svuotati. Per conoscere ogni modello e offerta in commercio visitate questo sito al seguente link.

In commercio come abbiamo accennato si trovano diversi design o modelli del mangiapannolino. Alcuni modelli si differenziano da altri per il modo in cui il pannolino sporco viene conservato. Infatti possiamo trovare dei mangiapannolini dotati di un sacchetto unico che contiene tutti i pannolini e viene buttato quando pieno. Mentre altri modelli sono invece studiati per impacchettare singolarmente ogni pannolino usato, e quindi possono ancora di più contenere gli odori.

 

Questa voce è stata pubblicata in dalla rete. Contrassegna il permalink.