Garcinia Cambogia recensioni: come funziona l’acido idrossicitrico

La Garcinia funziona davvero e questa è la notizia che ha fatto il giro del mondo in pochi anni, consentendo a questo prodotto di diventare il più richiesto, nonché il più chiacchierato del web. Certamente, però, è importante seguire tutte le indicazioni del caso, per ottenere i risultati sperati. L’integratore in questione deve le sue strabilianti proprietà all’acido idrossicitrico. Di seguito vedremo come tale sostanza agisce sull’organismo. Le garcinia cambogia recensioni e moltissimi esperti del settore confermano la veridicità delle informazioni che riguardano il prodotto. Quindi, è bene informarsi, ma sembrerebbe proprio che per tutti coloro che vogliono perdere peso sia veramente stata scoperta la migliore soluzione possibile.

Garcinia Cambogia recensioni: il brucia grassi naturale che arriva dall’Indonesia

Prima di procedere con spiegazioni più scientifiche, diamo un’occhiata alle origini della garcinia. Si tratta di una pianta tropicale che cresce nel sud est asiatico, conosciuta anche con il nome di gummi gutta. I suoi frutti contengono HCA (acido idrossicitrico) in quantità tale da essere utilizzati come elemento naturale per la cura di diverse problematiche fisiologiche, tra le quali l’obesità.

Attorno al 1960, alcuni ricercatori si accorsero che l’estratto del frutto della gummi gutta poteva generare significativi benefici per l’organismo, nella sua lotta ai kg in eccesso. Furono condotti così diversi studi scientifici, dai risultati inizialmente controversi.

Fin quando il prodotto entrò nelle mani del Dottor Oz, famoso medico statunitense, che riuscì ad individuarne la giusta posologia per l’organismo. Le più recenti ricerche mostrano infatti l’efficacia della sostanza per diversi aspetti.

Innanzitutto, l’HCA inibisce la citrato liasi e aiuta il metabolismo ad espellere (velocemente) i grassi in eccesso. L’acido idrossicitrico stimola inoltre la produzione di serotonina nel cervello, agendo da inibitore anche nei confronti del senso di fame.

Questa doppia azione consente ai pazienti di perdere peso in modo tre volte più veloce rispetto all’utilizzo di altre cure dimagranti. Con risultati visibili in poco tempo.

Quali precauzioni adottare?

La gummi gutta, come è evidente, genera una sostanza naturale al 100%. Ed è proprio la sua forma più pura ad avere i migliori effetti per l’organismo.

Per quanto sia sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi sostanza, rispettando la posologia giusta non vi è alcuna controindicazione che possa portare danni all’organismo.

Gli esperti indicano in 1500 mg al giorno la quantità di HCA da ingerire, con dosi da 500 mg l’una, prima di ogni pasto.

Le garcinia cambogia recensioni confermano che seguendo i consigli degli esperti, il prodotto può essere efficace per la maggior parte delle persone. Soprattutto se associato ad un’alimentazione corretta e ad uno stile di vita non troppo sedentario.

Questa voce è stata pubblicata in dalla rete. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *