Casette in legno: da giardino e abitabili

Da sempre il legno si rivela un materiale che racchiude bellezza, solidità e durevolezza ed è per tali ragioni che si presta ottimamente per la realizzazione di casette adattabili alle varie condizioni climatiche e di terreno.
Al giorno d’oggi le casette in legno consento la creazione di comodi spazi coperti e protetti ma nell’ottica di una estrema versatilità. Ecologiche e dalla affascinante linea, le casette in legno offrono anche un considerevole risparmio rispetto alle classiche strutture in muratura e conseguentemente garantiscono una manutenzione più agevole ed economica.

Per quest’ultime motivazioni, oltre che per la semplice e veloce installazione, le casette in legno prefrabbricate, specie negli ultimi tempi, sono abbastanza diffuse e largamente preferite dai vari consumatori.
Oramai il mercato offre diverse tipologie di casette su cui puntare. Esistono differenti misure e modelli, in modo da rispondere ad ogni specifica esigenza di spazio ed impiego finale. In linea generale, è possibile distinguere casette prettamente da giardino e casette in legno abitabili.

Casette in legno da giardino

Questo genere di soluzione mira ad arricchire, organizzare e migliorare il vostro giardino e più in generale gli spazi esterni, come la zona in cui sorge la piscina o l’esterno dell’abitazione. La selezione di casette in legno da giardino ricomprende modelli base fino ad arrivare verso articoli dalle dimensioni generose. Questa tipologia di casette unisce funzionalità ma senza rinuncia alcuna ad un design sobrio, elegante e naturale. Esse si sposano ottimamente con ogni varietà di area esterna ed assicurano efficiente copertura. Il grande punto di forza è la rilevante adattabilità, tant’é che si prestano ad impieghi più disparati, come ad esempio:
• conservazione degli attrezzi da giardino o di utensili;
• depositi di ferramenta e materiali;
• rimesse;
• spogliatoi per piscine;
• serre;
• capanni e box;

Casette in legno abitabili

Con questo genere di casetta è invece possibile dar vita ad una vera e propria area destinata all’abitazione completa. Robuste e durevoli, le casette in legno abitabili sono l’ideale per dar vita a zone extra, o spazi annessi ad un immobile già esistente. Esse si presentano come e vere e proprie depandance: organizzati chalet dalla grande efficienza energetica. L’esperienza di abitare in una casetta in legno regala anche la possibilità di trascorrere momenti di pieno relax, con l’adeguato isolamento termico. L’impiego variegato le rende ideali per:
• realizzare una stanza giochi;
• dare vita ad una area studio;
• ricavare un vano funzionale ed aggiuntivo ad una casa o ad una attività lavorativa.

Questa voce è stata pubblicata in dalla rete. Contrassegna il permalink.