Barbecue a gas metano

Il barbecue a gas è uno degli strumenti più comodi e semplici da utilizzare per la cottura all’aperto, e ci permette di ottenere dei risultati davvero ottimali ma in tempi decisamente più ristretti rispetto a qualsiasi tipo di barbecue tradizionale a legna o carbone. I modelli vecchio stile hanno bisogno di molto tempo per essere pronti a cuocere e soprattutto bisogna saper fare la brace in modo ottimale che possa cuocere per diverso tempo ciò che dobbiamo preparare. Inoltre ci sarà bisogno di avere spazio a disposizione per la legna o il carbone da utilizzare, senza considerare il fatto che questo tipo di barbecue a brace o legna tenderanno a fare molto più fumo dei modelli a gas.

I modelli a gas sono essenzialmente più comodi e semplicissimi sia da accendere sia da utilizzare anche per diverse preparazioni che necessitano di temperature diverse.

Per accenderli e regolarli infatti basta girare una manopola, il che consentirà tranquillamente di avere ottimi risultati senza sporcarsi le mani e senza affaticarsi. Inoltre questo tipo di barbecue spesso presentano diversi accessori di cottura ottimali, alcuni di questi sono effettivamente comodissimi per fare delle preparazioni decisamente complesse, altri invece ci consentono di cuocere o friggere tante cose diverse nello stesso momento. Questo tipo di barbecue spesso e volentieri hanno un coperchio funzionale, che ci permette sia di cuocere più velocemente alcuni alimenti senza fare fumo, sia di chiudere le piastre una volta utilizzate per evitare incidenti.

Il gas utilizzato è in genere di due tipi, o il gpl con le eventuali bombole, oppure il gas metano. Nel caso dei modelli che funzionano a gas metano in effetti sono i più comodi, ma devono essere posizionati in maniera piuttosto fissa, dato che hanno bisogno di avere un attacco al metano. Se non sapete dove è il vostro attacco al metano in giardino, è consigliabile chiedere comunque aiuto per l’installazione corretta di questi barbecue e quindi per non avere altri problemi in merito.

Vi consiglio di visitare il sito seguendo il link  Miglioribarbecue.it, troverete una serie di informazioni e una guida a riguardo.

Questa voce è stata pubblicata in dalla rete. Contrassegna il permalink.